Tutti gli episodi della seconda stagione della miniserie “Le emozioni della fede”, realizzata dalla Chiesa evangelica valdese e dalla Chiesa protestante unita di Francia

Tutti gli episodi della seconda stagione della miniserie “Le emozioni della fede”, realizzata dalla Chiesa evangelica valdese e dalla Chiesa protestante unita di Francia
Tutti gli episodi della miniserie “Le emozioni della fede”, realizzata dalla Chiesa evangelica valdese e dalla Chiesa protestante unita di Francia
Il Making-Of della miniserie “Le emozioni della fede”, realizzata dalla Chiesa evangelica valdese e dalla Chiesa protestante unita di Francia
Léa riceve per strada un sms che conferma la sua iscrizione all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Sente le prove di un gruppo gospel ed entra in chiesa. Ora è felice.
Nella sua stanza, Léa è seduta a gambe incrociate sul letto; è pronta a partire? Dubita della sua capacità di affrontare questa nuova vita. Chi può rassicurarla?
Léa ascolta attentamente i suoi genitori al telefono. Il viso di Léa lentamente si illumina. Sì, un futuro è possibile per lei.
Mentre corre, Léa riceve una telefonata dai suoi genitori per ristabilire un dialogo. Accetterà di parlare con loro?
Nella sua tenuta nera da jogging, con le cuffie nelle orecchie, Léa corre, ma la musica non calma la sua gelosia nei confronti del fratello maggiore.
Si può incontrare Dio mentre si fa jogging? Questa esperienza unica, Léa, una studentessa, la vivrà ad un ritmo mozzafiato in una maratona piena di emozioni, incontri e forse anche rivelazioni.
Il nostro percorso al fianco di Camilla e delle sue emozioni non può che terminare con l’amore. Insieme a lei e al testo biblico scopriamo che è l’amore la risposta a tutto, è l’amore la via. Ma in realtà, pensandoci bene, il cammino non termina qui, anzi parte… riparte dall’amore.
Camilla sente il cuore colmarsi di gioia e sa bene che questa è un dono di Dio, “è la gioia di chi ha fede”, alla quale è bello dire di sì.
Ecco un nuovo inizio per la nostra protagonista, la realizzazione dei sogni e il ritorno della fiducia in sé stessa. Certa che come Dio l’ha accompagnata nelle difficoltà, così l’accompagnerà in questo cammino ricco di aspettative.